Seguici su

CittadiniSocietàTorino

La proposta di Igor Boni: dedichiamo a Fiorenzo Alfieri la candidatura di Torino “Capitale Europea della Cultura”

Pubblicato

il

L’appello, lanciato da Igor Boni, chiede che la Città dedichi a Fiorenzo Alfieri la candidatura di Torino Capitale Europea della Cultura. Una opportunità di rilancio della Città alla quale si sta già lavorando.

Tra i firmatari esponenti di diverse forze politiche, della società civile e di moltissimi cittadini che con la loro firma simbolicamente danno a Fiorenzo Alfieri un riconoscimento dell’enorme lavoro fatto e dei risultati ottenuti.

Igor Boni dichiara: “Questa iniziativa vuole essere un abbraccio collettivo a una persona che ha contribuito a cambiare in meglio la nostra città. Una iniziativa che mette insieme persone con storie politiche e sociali diverse e che vuole sostenere con il massimo della forza, dell’impegno e della energia, il percorso difficile della candidatura di Torino Capitale Europea della Cultura. Un plauso e un ringraziamento lo voglio fare a chi in consiglio comunale ci sta lavorando; siamo con voi. Ringrazio infine tutti coloro che hanno firmato e continuano a farlo, dai semplici cittadini a chi con Fiorenzo ha fatto un pezzo di strada. L’insegnamento che traggo dal suo impegno è che possiamo cambiare in meglio la nostra Città e possiamo fare della cultura uno dei pilastri della ripresa economica di Torino.”

Fiorenzo Alfieri è mancato due giorni fa per COVID-19 all’età di 77 anni.

LEGGI ANCHE:

E’ morto Fiorenzo Alfieri, storico assessore torinese che creò Luci d’Artista

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *