Ferrero compra “Eat Natural” leader nel Regno Unito delle barrette salutari

In una nota il Gruppo Ferrero fa sapere che ha acquisito la “Eat Natural”, azienda leader nel Regno Unito che produce barrette di cereali, muesli tostato e granola di alta qualità.

Nell’operazione la multinazionale di Alba acquisirà gli stabilimenti produttivi di Halstead, nel Regno Unito e secondo le dichiarazioni manterrà management e dipendenti, oltre 300 persone.

Eat Natural è un’ottima scelta strategica per il Gruppo Ferrero, che ci consente di continuare a espandere la nostra presenza complessiva e l’offerta di prodotti nel segmento di mercato degli healthy snack – ha dichiarato Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del Gruppo dolciario di Alba -. Eat Natural è un’azienda a conduzione familiare, che condivide alcuni dei nostri stessi valori e, come noi, ha a cuore i consumatori, l’ambiente e le comunità in cui operiamo. Non vedo l’ora di dar loro il benvenuto nel Gruppo Ferrero.

Siamo molto felici di unirci al Gruppo Ferrero –  ha dichiarato il co-fondatore di Eat Natural, Praveen Vijh -. Ferrero è un’azienda favolosa e siamo onorati di entrare a far parte della loro famiglia. Abbiamo molti principi etici condivisi, la stessa visione e la volontà di produrre e rendere disponibili a tutti snack sempre più salutistici. Come noi, anche loro vantano un forte impegno per quanto riguarda gli ingredienti, il gusto e lo storytelling. Non vediamo l’ora di iniziare.

Lapo Civiletti, amministratore delegato di Ferrero, ha dichiarato: Stiamo portando nella nostra attività un portafoglio prodotti molto amato e autentico, con una posizione di mercato forte nel settore degli healthy snack. Questo ci permetterà di essere presenti in questo segmento di mercato rilevante, soddisfacendo le esigenze e le tendenze in evoluzione dei consumatori. Non vediamo l’ora di lavorare con il team Eat Natural e di costruire insieme il nostro percorso di crescita.



In questo articolo: