Seguici su

Alessandria

Piemonte sotto la neve, cancellati 38 treni regionali, situazione di allerta nell’alessandrino

Avatar

Pubblicato

il

La nevicata annunciata è arrivata nella notte in tutto il Piemonte. Torino, Cuneo, Novara, Asti, Vercelli si sono svegliate imbiancate, ma la situzione più critica è ad Alessandria, confermando l’allerta arancione che era stata diramata da Arpa Piemonte.

In particolare tra Ovada e Novi Ligure e nel Monreglese le precipitazioni sono abbondanti. Spargisale in servizio da ieri sera praticamente ovunque. Sono 38 i treni regionali cancellati, soprattutto quelli diretti in Liguria, ma anche alcuni verso nord e tra Torino e Milano. Coviene informarsi con Trenitalia e Trenord prima di mettersi in viaggio. Per il momento non ci sono probelmi sulle tratte ad alta velocità.

Per quanto riguarda le autostrade, nevica sull’A26 Genova-Gravellona, sulla A6 Torino-Savona (qui è vietato il transito ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate) e sull’A5 Torino-Aosta. Piove sull’A32, ma viste le basse temperature c’è il rischio di gelicidio, quindi ghiaccio sulle strade.

Le precipitazioni dovrebbero fermarsi nella mattinata ma le temperature rimarranno sotto lo zero mantenendo alto il rischio di strade ghiacciate. Si segnalano già diversi incidenti, per il momento senza grvi conseguenze.

(Foto di Mario Manzone)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *