Seguici su

Economia

Tutti i modi per fare grandi affari su Unieuro: 5 trucchi per acquistare a prezzi vantaggiosi sul grande store online

Avatar

Pubblicato

il

Quando pensiamo ad un grande marketplace di elettronica di consumo Unieuro è tra i primi che ci viene in mente. Grazie ai numerosi punti vendita fisici (poco meno di 500) e all’impressionante catalogo online dei portali virtuali, riesce a soddisfare anche i desideri dei consumatori più esigenti.

Dai piccoli ai grandi elettrodomestici fino agli ultimi dispositivi High tech, Unieuro è diventato un punto di riferimento per i consumatori non solo per il suo accurato servizio clienti, ma anche perché propone prezzi davvero vantaggiosi. Inoltre la consegna, sempre gratuita sopra i 49 euro di spesa, viene intesa al piano e con installazione per tutti i grandi elettrodomestici, servizio che nei negozi concorrenti è sempre a pagamento. Agli ottimi prezzi è spesso possibile abbinare sconti personalizzati e coupon o una serie di altri vantaggi che rendono gli acquisti un vero affare.

Scopriamo dunque 5 trucchi che ti permetteranno di fare shopping su Unieuro al massimo del risparmio!

1. I coupon Unieuro: cosa sono e come si usano
I codici sconto o coupon permettono di ottenere sconti e vantaggi sugli acquisti semplicemente inserendoli nell’apposito box in cassa prima del pagamento. Si tratta infatti di veri e propri codici alfanumerici, come ad esempio AUTUNNO20, reperibili in giro per la rete, ad esempio in blog, siti di settore o banner pubblicitari. Per evitare di perdere tempo alla ricerca frenetica dei codici promozionali, o ancora peggio, per evitare di non trovarne proprio nel momento del bisogno, è possibile consultare diversi siti che raccolgono e pubblicano tutti i coupon presenti online, come ad esempio la pagina con i Coupon Unieuro di Discoup. È necessario ricordare che questi codici hanno una precisa scadenza oltre il quale non sarà più possibile utilizzarli, quindi è sempre bene usarli subito.

L’utilizzo dei coupon permette di ottenere una percentuale di sconto o una diminuzione del prezzo di un tot predefinito, oppure applicare un vantaggio all’acquisto come un prodotto addizionale in omaggio o le spese di spedizione gratuite senza minimo di acquisto di 49 euro.

La maggior parte dei coupon sono utilizzabili sugli acquisti online. Il portale prevede però la possibilità di acquistare sul sito e ritirare poi direttamente in negozio, evitando così di pagare le spedizioni imposte se l’importo totale del carrello è inferiore ai 49 euro.

2. La newsletter di Unieuro: premiati per essere aggiornati
Iscrivendosi alla newsletter di Unieuro si viene costantemente aggiornati su promozioni, novità e saldi attivi al momento, oltre a ricevere offerte dedicate e sconti esclusivi. Ad esempio al momento della stesura dell’articolo, questa iscrizione consente di ricevere un immediato sconto del 5% da applicare sul primo acquisto.

3. I vantaggi dell’Unieuro Club
I possessori della carta Unieuro Club accumulano 1 punto ogni 2 euro di spesa. Al raggiungimento ad esempio di 200 punti si può richiedere uno sconto di 5 euro utilizzabile sia in un negozio Unieuro fisico che virtuale. L’ iscrizione al programma fedeltà è gratuita e può essere fatta comodamente online in pochi minuti.

4. Risparmiare su Unieuro comprando: ecco il cashback
Il cashback è una somma di denaro che viene restituita al compratore ogni volta che fa un acquisto. La traduzione letterale nella nostra lingua è “denaro indietro” ma anche in italiano si è soliti chiamarlo all’inglese, facendo entrare questo concetto in sempre maggiori aspetti della vita commerciale.

Iscrivendovi ai molti siti che offrono un cashback ogni volta che si acquista on line, è possibile ricevere indietro una percentuale sul totale della spesa. La ratio alla base è che il sito che gestisce i cashback prende una percentuale dagli acquisti effettuati dai propri utenti su alcuni siti con i quali ha una convenzione. In seguito ne restituisce una parte ai clienti che hanno effettuato realmente l’acquisto secondo modalità, non sempre però ben specificate. Effettuando una semplice ricerca in rete, è facile trovare gli elenchi di siti cashback. Anche in Italia ormai sono davvero molti i siti cashback e non c’è che l’imbarazzo della scelta!

5. Black Friday, Cyber Monday
Anche il sito Unieuro offre tutti gli anni sconti particolari al Black Friday, con prezzi molti vantaggiosi su tantissimi prodotti, e al Cyber Monday, che analoga giornata di super offerte che tradizionalmente si tiene il lunedì successivo al Venerdì Nero. Si tratta di vendite promozionali che ogni anno, a fine novembre e più precisamente il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day), danno il via secondo la tradizione, allo shopping natalizio made in USA.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *