Seguici su

Sport

Pelè: Cristiano Ronaldo ha fatto 757 gol? Io 1283

Avatar

Pubblicato

il

Pelè non ci sta al sorpasso di Cristiano Ronaldo. Con la doppietta di domenica all’Udinese Cr7 ha portato a 757 il totale dei suoi gol in carriera, uno in più di Pelè secondo il conteggio ufficiale. Ma si sa che un conteggio del genere è praticamente impossibile per i campionati brasiliani, in particolare per i calciatori che hanno giocato qualche anno fa.

Così il conto dei gol di Pelè è molto vario. Alcuni conteggi gli assegnano 762 gol (642 con la maglia del Santos, 43 con i Cosmos e 77 in nazionale) ma il campion brasiliano ha tagliato la testa al toro aggiornando il suo profilo Instagram con una frase che lo ritrae come il più grande cannoniere di tutti i tempi, “Leading Goal Scorer of All Time (1,283)”.

Un 1283 ben al di sopra dei conteggi ufficiali che comprende anche le reti segnate con la nazionale paulista, con quella militare e nelle amichevoli. Una modalità di conteggio usuale in Brasile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *