Seguici su

Cultura

Poggio: nel 2021 riapriamo il Museo di Scienze Naturali

Avatar

Pubblicato

il

L’assessora alla Cultura Vittoria Poggio, rispondendo ad una domanda nel corso della conferenza stampa di inizio anno, ha annunciato la riapertura entro il 2021 del Museo Regionale di Scienze Naturali. Il Museo è chiuso dal 3 agosto 2013, quando l’esplosionee di una bombola del sistema antincendio causò un foro nel pavimento rivelando ben più gravi problemi all’intero impianto.

Da allora una serie infinita di rinvii sulla riapertura di cui questo annuncio è solo l’ultima puntata. “Siamo riusciti a limitare i tempi della riqualificazione arrivando al lotto 14 della terza fase, – ha detto Poggio – che prevede la fruibilità della parte dedicata allo Spettacolo della Natura al piano terra, insieme con le sale espositive per le mostre temporanee. Entro fine giugno dovrebbero essere ultimati i lavori della quarta fase di ristrutturazione, con la Grande Arca e gli spazi del Museo Storico di Zoologia. Prevediamo di tornare ad accogliere i visitatori in alcune sale già in autunno, e sarà un’apertura dedicata alle scuole”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *