Seguici su

Cittadini

A Torino le biblioteche riaprono parzialmente

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Lunedì 18 gennaio hanno riaperto due biblioteche di Torino: la Biblioteca civica Centrale e la Biblioteca musicale Della Corte al parco della Tesoriera. E’ una riapertura su prenotazione, parziale, e riguarda soltanto i documenti non prestabili, il patrimonio librario più prezioso che non può andare in prestito ma solo essere consultato in sede. Per ora è possibile consultare le collezioni storiche e quelle correnti, i manoscritti, i libri rari e i microfilm, le sale di studio e di lettura restano ancora chiuse.

Nel corso del Consiglio comunale del 18 gennaio, l’assessora alla Cultura Francesca Leon ha ribadito le intenzioni dell’amministrazione comunale: «Nelle prossime settimane contiamo di riaprire al pubblico anche le altre sedi: per ogni biblioteca c’è un piano di riapertura collegato al rispetto dei protocolli sanitari. Sono tematiche sulle quali ci siamo confrontati anche con molte altre città italiane».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *