Seguici su

Cronaca

Festa di compleanno nonostante i divieti del DPCM: multate 7 persone

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nella notte di domenica 24 gennaio, grazie ad una segnalazione tramite l’applicazione “YouPol” della Polizia di Stato, gli agenti della squadra volante hanno sorpreso una festa di compleanno che violava le disposizioni del DPCM, in un’abitazione nel quartiere Santa Rita a Torino.

Giunti alla porta dell’abitazione gli agenti hanno suonato il campanello, ma la musica era talmente alta che gli inquilini non l’hanno sentito. Accortisi della presenza delle forze dell’ordine, dopo aver visto l’auto della volante dalla finestra, gli “invitati” sono subito scappati a nascondersi nelle varie stanze della casa.

Varcata la soglia gli agenti hanno visto come nella casa era in corso una vera e propria festa con i festoni ancora appesi, la torta sul tavolo e svariate bottiglie di alcolici sparse. La polizia ha avuto modo di constatare come gli invitati si fossero nascosti chi nel box doccia, chi nello sgabuzzino e chi in un armadio a muro.

Il padrone di casa, nonché il festeggiato un 45enne, in un primo momento, oltre a rifiutarsi di fornire le proprie generalità agli agenti, li ha anche aggrediti verbalmente con minacce ed offese. Per lui quindi oltre alla multa da 400 euro per aver violato il DPCM è scattata anche la denuncia per “minacce e oltraggio a pubblico ufficiale”. Per gli altri invitati invece è stata disposta la sanzione da 400 euro per aver violato le disposizioni “anti Covid”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *