Seguici su

Meteo

Meteo, assaggio di primavera in Piemonte: temperature sopra i 20 gradi

Avatar

Pubblicato

il

Siamo a febbraio ma sembra primavera. Alte temperature quest’oggi in Piemonte dove si sono registrate massime oltre i 20 gradi in quasi tutte le aree di pianura e bassa collina: 22.1 a Mergozzo (Vco), 21. a Domodossola (Vco), 21.2 a Varallo Pombia (Novara), 21 ad Avigliana (Torino), 20.5 a Bra (Cuneo). Ai 4.560 metri della Capanna Margherita la massima è stata -6.8.

Temperature che avvolgeranno – spiega il Meteo.it – fino a venerdì tutta l’Italia fino a raggiungere anche picchi di 23°C.

Tra mercoledì 24 e venerdì 26, continua il Meteo.it,  “l’alta pressione già presente sul nostro Paese prenderà sempre più energia. Fatta eccezione per qualche ostinata nebbia in tarda notte e nelle ore prossime all’alba su alcuni tratti della Val Padana, nelle prossime 48/72 ore i cieli si manterranno praticamente liberi da nubi da Nord a Sud con le temperature che potranno salire anche di parecchi gradi sopra la media climatologica. A conti fatti le giornate più miti saranno quelle di giovedì e venerdì quando su alcuni angoli del Paese la colonnina di mercurio potrà volare fino a toccare picchi di 23°C come nei fondovalle del Trentino”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *