Seguici su

Cronaca

Torino, vandalizzata la fermata della metro Carducci: arrestato 51enne con precedenti

Avatar

Pubblicato

il

Intorno alle 21 di ieri sera una segnalazione giunta al 112 NUE riferisce la presenza di un soggetto molesto intento a lanciare oggetti lungo la scalinata d’ingresso della metro “Carducci-Molinette Ovest”.

La pattuglia della Squadra Volante giunta sul posto prende contatti con la cittadina che ha segnalato l’episodio. Questa racconta di aver assistito ad un’escalation di violenza perpetrata da un uomo di 51 anni. Noncurante del passaggio degli utenti, dapprima l’uomo si avvicina ad alcuni monopattini parcheggiati nei loro stalli, e, dopo averne sollevato uno, lo trascina in prossimità delle scale della metro e lo getta nel vuoto. Un gesto che il cinquantunenne ripete, per poi passare ad un bidone della spazzatura e, da ultima, alla bottiglia di birra che aveva in mano.

Il reo si sposta poi in piazza Carducci dove, con un accendino, dà fuoco a dei volantini contenuti in un porta riviste. L’intervento dei poliziotti permette l’arresto del cinquantunenne per danneggiamento pluriaggravato. L’uomo, con precedenti specifici di Polizia e obbligo di presentazione giornaliera alla firma, è stato, inoltre, denunciato per getto pericoloso di cose.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *