Calminax, un aiuto naturale per combattere l’acufene

L’acufene è un disturbo oggi sempre più diffuso, a causa anche degli alti livelli di inquinamento acustico, che si manifesta attraverso un fischio o un ronzio persistente nelle orecchie. Se trascurato, questo problema può diventare una patologia invalidante che impedisce a chi ne soffre di svolgere le proprie attività normalmente. Anche il sonno può diventare difficile, poiché le interferenze acustiche tendono a presentarsi soprattutto di notte.

Fino ad ora questa condizione veniva gestita principalmente attraverso l’utilizzo di apparecchi acustici, in quali però non solo tollerati da tutti e hanno un costo anche abbastanza elevato. Per questo motivo, le aziende della salute e del benessere hanno messo a punto dei prodotti naturali per contrastare gli acufeni che aiutano a sbarazzarsi velocemente sia dei sintomi che delle cause di questo fastidioso problema.

In questo articolo, in particolare, vogliamo parlarvi di Calminax un integratore naturale in pillole che fornisce supporto nei confronti di un grande numero di disturbi dell’udito. Andiamo quindi subito a scoprire come funziona questo prodotto, dove si compra e se è davvero efficace.

Come funziona Calminax
A differenza di altri prodotti fino ad oggi impiegati nel contrastare l’acufene, compresi ad esempio gli apparecchi acustici, Calminax non agirebbe solo sui sintomi (fischi, tintinnii e ronzii), ma anche sulle cause di questo disturbo. Inoltre, grazie alla presenza di principi attivi naturali rinvigorenti, Calminax integratore, almeno stando a quanto dichiarato dal produttore, sarebbe in grado migliorare anche il benessere complessivo del nostro apparato uditivo, potenziare la memoria e ridurre alcuni effetti collaterali dell’acufene come ad esempio l’irritabilità e l’insonnia.

Com’è fatto Calminax
È evidente quindi, da quanto scritto nel paragrafo precedente, che Calminax si presenta come un prodotto in grado di aiutare il nostro sistema uditivo, migliorando la qualità della vita di chi soffre di acufene o di altri disturbi legati all’udito quali ad esempio otiti e infezioni ricorrenti all’orecchio.

Tutto questo, spiega il venditore, sarebbe dovuto solo e unicamente all’elevata qualità dei principi attivi presenti al suo interno, che sono:
· Estratti di Ginkgo biloba, una delle più antiche piante cinesi che agisce sia sulla circolazione del sangue all’interno dell’orecchio, sia sul sistema nervoso;
· Minerali zinco e magnesio, che aumentano le difese immunitarie, proteggono l’apparato uditivo e potenziano i riflessi;
· Vitamine del gruppo B, in particolare Cobalamina e Piridossina, che fanno funzionare meglio il sistema nervoso, aumentano l’energia e i riflessi, danno energia al corpo e riducono l’astenia dovuta a carenze di minerali e/o all’insonnia.

Come si usa Calminax
Calminax è distribuito in capsule, quindi il suo utilizzo è davvero semplice. Basta estrarre una compressa dal flacone ed assumerla con un bicchiere d’acqua. Tale dosaggio è da ripetere una volta al giorno per almeno 2 settimane o più a seconda della gravità dei sintomi.

Controindicazioni o effetti collaterali di Calminax
Calminax acufene è realizzato solo con ingredienti di derivazione biologica cui non sono associati effetti collaterali noti nei confronti dell’organismo umano. Le uniche controindicazioni sono rivolte alle donne incinte o che allattano e coloro che soffrono di allergie o intolleranze alimentari nei confronti di uno o più degli ingredienti, dato che si tratta di un integratore che va assunto oralmente.

È comunque sempre bene ricordare che, essendo un prodotto che appartiene alla categoria degli integratori, la sua efficacia risulta potenziata quando il suo utilizzo è abbinato ad abitudini di vita corrette, come il non esporsi a rumori troppo intensi e il non assumere sostanze eccitanti prima di andare a letto che non rendere più difficile prendere sonno.

Dove comprare Calminax e quanto costa
Calminax non è un farmaco che si acquista con la ricetta medica e neppure un medicinale da banco, ma un integratore, quindi non è venduto in farmacia o parafarmacia. Non si trova neppure nei negozi tradizionali ma è acquistabile solo online sul sito del produttore. Questa limitazione serve al venditore per tenere sotto controllo il prezzo e per evitare che i consumatori siano interessati da truffe e raggiri.

Il prezzo di Calminax è pari a 76 euro, ma sul sito del produttore sono spesso disponibili offerte e promozioni. Attualmente è ad esempio attiva una promo che prevede l’acquisto di una confezione di Calminax a soli 59 euro. La spedizione è gratuita e il pagamento avviene in contanti alla consegna.

Conclusioni
Da quello che abbiamo potuto vedere sia dai siti di recensioni che dai commenti di medici generici e otorini, possiamo dire che Calminax è un prodotto in pillole per contrastare sintomi e cause dell’acufene che sembra funzionare.
Seguendo le indicazioni fornite dal produttore, l’utilizzo di Calminax risulterebbe valido sia per coloro che soffrono già di questo problema, i quali così non dovranno essere costretti a ricorrere a rimedi più invasivi come l’apparecchio acustico, sia per quanto sono esposti a forti rumori durante la giornata a scopo meramente preventivo.