Seguici su

Cittadini

Il Vescovo di Torino celebrerà la Messa di Pasqua nel cortile delle case popolari della Circoscrizione 5

Avatar

Pubblicato

il

Domenica 4 aprile alle ore 16.30 sarà celebrata dal Vescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia, la Santa Messa di Pasqua nel cortile centrale delle Case Popolari della Circoscrizione 5 di Torino. L’iniziativa, ideata e promossa da Don Angelo Zucchi della Parrocchia San Giuseppe Cafasso e dall’Associazione Altrocanto, consentirà a più di un migliaio di persone di oltre 600 alloggi (del quadrilatero corso Grosseto, via Chiesa della Salute, via Sospello, via Bibiana) di seguire le celebrazioni direttamente dai balconi e davanzali delle proprie abitazioni.

Alla Messa parteciperanno anche il consigliere regionale Silvio Magliano, il presidente dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale Emilio Bolla e il presidente della Circoscrizione 5 Marco Novello. Non solo: la funzione verrà trasmessa in diretta nazionale anche dall’emittente radiofonica Radio Maria.

Don Angelo Zucchi nel commentare l’evento ha detto: “Questa Santa Messa vuole essere un messaggio di speranza, perché quando intorno si vedono solo macerie, proprio come capita a tutti noi in questo difficile momento storico, non resta che ripartire da lei, dalla speranza. È ancora più bello, poi, che tutto questo avvenga di fronte a quelli che sono veramente gli ultimi, a chi vive tutti i giorni una periferia sociale ed esistenziale, oltre che fisica”.

Ancora Don Angelo Zucchi: “La Santa Messa celebrata dal Vescovo Monsignor Cesare Nosiglia, è un potente atto simbolico di rinascita, perché la funzione viene celebrata proprio là dove sorgeva la prima parrocchia di questa zona di Torino, ma anche perché testimonia con forza, fisicamente, da dove sia necessario ricominciare non solo a rammendare, ma a intrecciare un nuovo tessuto sociale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *