Seguici su

Cronaca

San Mauro Torinese, morto per Covid il dottor Claudio Viano

Avatar

Pubblicato

il

San Mauro Torinese piange il dottor Claudio Viano, medico generale e medico dello Sport. Viano, ricoverato da tre settimane in ospedale a causa del Covid, è morto nella notte del 7 aprile.

“Con immenso dispiacere – scrive il Partito Democratico di San Mauro Torinese – la comunità delle Democratiche e dei Democratici di San Mauro Torinese si uniscono al cordoglio dei familiari di Claudio Viano e di chi oggi piange la sua scomparsa.
Molti di noi lo hanno conosciuto non solo come medico ma anche come interlocutore in diverse fasi della politica nella nostra città. Abbiamo potuto condividere con lui non solo la passione per la politica, che esprimeva nella maniera più genuina con la sua vicinanza agli ultimi ovunque si trovassero, sia nella nostra città sia nelle regioni più distanti e dimenticate dai molti.
E stato per molti di noi un caro amico a cui abbiamo sempre riconosciuto un’intelligenza ed un’empatia straordinaria.
Ci stringiamo oggi ai compagni e amici di Alternativa Democratica di cui Claudio era un esponente carismatico, ci auguriamo continuino con la tenacia, quella che lo ha sempre caratterizzato, a portare avanti ideali di solidarietà, accoglienza, attenzione per i più deboli cosi come ha sempre fatto lui nel suo impegno sociale e politico”.

I funerali verranno  celebrati venerdì 9 aprile 2021, alle 15.30,  nel cimitero di San Mauro.

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *