Seguici su

Piemonte

Piemonte in zona arancione, arrivano le conferme da Cirio e Speranza

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

A partire da settimana prossima il Piemonte, dopo un mese di zona rossa riabbraccerà la zona arancione (Il Piemonte torna in zona arancione, a scuola seconda e terza media, riaprono i negozi – Quotidiano Piemontese). A confermarlo sono state le parole sia del Presidente della Regione Cirio, che il Ministro della Salute Speranza, che a poche ore di distanza l’uno dall’altro hanno confermato come alcune regioni da settimana prossima torneranno in zona arancione.
Il Presidente ha dichiarato di aver ricevuto una telefonata dallo stesso Ministro che gli ha comunicato del ritorno in zona arancione da martedì, non essendoci ancora però certezze ufficiali sulla data. Anche i numeri dicono che si sta andando verso quella direzione: l’RT si attesta a 0.9 e l’incidenza è scesa sotto i 250, dovrebbe essere di 238 casi ogni 100.000 abitanti.

Dopo poche ore è arrivata anche la conferma dello stesso Ministro Speranza che dal convegno di FdI ‘Riapri Italia’ ha dichiarato che “Da qui a qualche ora firmerò delle ordinanze e sulla base dei numeri che abbiamo una parte significativa delle ordinanze porterà una parte del territorio dal rosso all’arancione“.

Aggiornamento: la firma è arrivata, ma Torino e Cuneo rimangono zona rossa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *