Seguici su

Sport

A Ivrea dal dal 6 al 9 maggio i Campionati Europei di Canoa Slalom

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Lo Stadio della Canoa di Ivrea ospita dal 6 al 9 maggio i Campionati Europei di Canoa Slalom ultima speranza di qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo.

Centonovanta atleti, in rappresentanza di 26 nazioni, si contenderanno il titolo di Campione Europeo di Slalom e di Extreme Slalom 2021, categorie K1 maschile e femminile, C1 maschile e femminile, in quattro giorni di gare sulle rapide della Dora Baltea allo Stadio della Canoa Città di Ivrea che, con una difficoltà di 4° grado su una scala di 6, si posiziona tra i 10 migliori canali al mondo.

Gli ECA Canoe Slalom European Championships vedranno la partecipazione di 26 nazioni, con 260 tra atleti e allenatori, cui si aggiungono 60 persone tra giudici e staff tecnico.

Per Ivrea i Campionati Europei sono il primo grande evento in era Covid, con la possibilità di tornare ad ospitare una manifestazione da cui si attendono ricadute per gli operatori economici del territorio. In ottemperanza delle regole anti pandemia previste per le grandi manifestazioni sportive, l’evento si svolgerà a porte chiuse, quindi senza la presenza di spettatori, ma saranno disponibili eventi in streaming per seguire le gare.

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *