Seguici su

Cronaca

Inseguimento notturno tra le strade di Torino, 5 agenti di polizia feriti

Avatar

Pubblicato

il

Un inseguimento durato un quarto d’ora in diversi quartieri di Torino si è concluso con l’arresto di due uomini da parte della Polizia domenica notte.

Gli agenti si sono avvicinati ad un’uto con due giovani a bordo, che si è data alla fuga. L’auto svolta in via Zuretti e poi, contromano, in via Baiardi e ancora via Ventimiglia, corso Spezia, via Cherasco e via Abegg fino svoltare, nuovamente contromano, in via Genova.

La fuga continua in via Giordano Bruno, dove la macchina rischia lo scontro con un’altra vettura. Per la terza volta, imbocca una via contromano, questa volta via Erasmo da Rotterdam. In corso Unione Sovietica, il giovane alla guida esegue un’inversione a U, mentre più volanti convergono in zona. Quando una delle auto della Polizia di Stato affianca la macchina dei fuggitivi, il conducente colpisce l’auto delle forze dell’ordine, prosegue la fuga  sperona una seconda pattuglia.

La fuga si conclude con una manovra di accerchiamento. I due occupanti del veicolo oppongono ancora resistenza agli agenti sferrando colpi per poter darsi alla fuga. Entrambi vengono arrestati.

Per il conducente, 34 anni, le accuse sono resistenza, lesioni aggravate e danneggiamento. Per il passeggero, 38, il solo reato di resistenza. I due, con a carico diversi precedenti di polizia, vengono anche sanzionati per le violazioni delle norme anti-covid. Il conducente dell’auto anche per le infrazioni al Codice della Strada effettuate durante la fuga. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro. Nel corso dell’intervento cinque poliziotti sono rimasti feriti, con prognosi da 2 a 7 giorni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *