Seguici su

Sport

Presentato il Comitato per le Finali ATP di tennis a Torino

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Si sono incontrati oggi, 14 maggio, nella splendida cornice del Foro Italico i quattro rappresentanti del costituendo Comitato per le Finali ATP di Torino. Nel Comitato, che per legge sarà presieduto dal Sindaco di Torino o da un suo delegato, saranno rappresentate tutte e quattro le Istituzioni coinvolte.

Oltre alla Sindaca Chiara Appendino ne faranno dunque parte:
Fabrizio Ricca, Assessore allo Sport, in rappresentanza della Regione Piemonte; l’onorevole Simone Valente, in rappresentanza dell’Autorità di Governo competente in materia di Sport; l’avvocato Fabrizio Tropiano, in rappresentanza della Federazione Italiana Tennis.
Il Comitato svolgerà funzioni di coordinamento e monitoraggio in ordine alla promozione della città e del territorio, favorendo anche lo sviluppo delle locali attività economiche, sociali e culturali. Anche grazie al suddetto Comitato, le Nitto ATP Finals costituiranno sempre di più un argomento strategico nell’agenda promozionale di Torino, della Regione e dell’Italia tutta.
La costituzione del Comitato avverrà a Torino il 20 maggio 2021 alle ore 17:00 presso Palazzo Civico, dinnanzi al Notaio incaricato. Nella medesima data, a seguito della firma dell’atto costitutivo, il Comitato si riunirà per la prima volta affrontando i primi importanti argomenti in ordine alla promozione del territorio e definendo le relative linee d’azione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *