Seguici su

Cultura

A Torino compaiono i nuovi manifesti di Andrea Villa per sensibilizzare sul tema della salute mentale giovanile

Avatar

Pubblicato

il

Sono comparsi nella notte a Torino i nuovi manifesti si Andrea Villa. Questa volta l’artista torinese punta l’attenzine sui giovani e sulle difficoltà che hanno affrontato in questi ultimi due anni di pandemia.

“Il mio lavoro vuole porre l’ attenzione su Seid Visin, sul suo suicidio e su quello di tutti i ragazzi adolescenti che hanno vissuto questo momento di crisi pandemica. – spiega Andrea Villa – Con questo lavoro voglio sensibilizzare sul tema della salute mentale giovanile, spesso è un tabù, e non viene quasi mai citata nel mondo dell’ arte. Quando un genitore vede un figlio in difficoltà lo minaccia di mandarlo dallo psicologo, esso è visto come una soluzione di emergenza e drammatica, quando in realtà è un supporto a cui tutte le persone dovrebbero rivolgersi per cercare di comprendere i propri limiti e i propri problemi.
Non voglio che i giovani, a causa dell’ incomprensione dei genitori diventino psicologicamente come Gregor Samsa, il giovane alienato trasformato in un insetto nel celebre racconto di Franz Kafka.”

I nuovi manifesti sono apparsi in Rondò Rivella, Corso Moncalieri 35 e Corso Moncalieri 5.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *