Seguici su

Cittadini

Il mistero delle restrizioni a migliaia di account Facebook

Avatar

Pubblicato

il

Nelle ultime 24 ore sono migliaia gli account Facebook che hanno visto comparire l’avviso di restrizioni applicate nei loro confronti. In particolare il blocco riguarda la possibilità di condividere link esterni. E’ la misura che solitamente il social blu prende nei confronti di account colpevoli di condividere troppi link esterni, azione che viene ritenuta spam.

Tuttavia l’enorme quantità di account coinvolti e la mancanza, nella maggior parte dei casi, di effettive azioni di spam, fa ritenere che si tratti di un baco del sistema. Nessuna comunicazione ufficiale è stata data per il momento da parte di Facebook.

Nella maggior parte dei casi si tratta di blocchi di 12 o 24 ore, ma è già capitato ad alcuni account che, allo scadere della restrizione, questa venga ulteriormente prorogata.

Tra le ipotesi, non confermate, anche quella che si tratti di un test per verificare come reagirebbero gli utenti ad una limitazione definitiva di condivisioni di link esterni, nel sempre attivo sogno di Facebook di portare tutto il mondo internet al suo interno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *