Seguici su

Cronaca

Torino, 19enne senza fissa dimora aggredisce tre addetti GTT: arrestato dalla polizia

Avatar

Pubblicato

il

Pretendeva di salire sul tram fermo al semaforo, fuori fermata, nei pressi della stazione Porta Nuova.  Al diniego dell’autista, il giovane ha iniziato a colpire in modo violentissimo le porte del mezzo con dei pugni; tale azione ha richiamato l’attenzione di altro personale del Gruppo Trasporti Torinese presente a poca distanza, che ha invitato il giovane a calmarsi spiegandogli che mai l’autista avrebbe potuto acconsentire alla sua richiesta, considerata la pericolosità della manovra.

Il soggetto, un giovane di 19 anni, ha rivolto allora la propria aggressività nei confronti dei tre operatori GTT. Li ha raggiunti e, dopo aver sputato in faccia a due di essi, ha estratto dal marsupio un coltello di grosse dimensioni, che brandiva a casaccio nei loro  confronti. Alcuni passanti avvisavano il 112 NUE del fatto e il giovane, intuito l’arrivo imminente della Polizia, si è allontanato buttando il coltello in un cestino di rifiuti nei pressi della stazione.

Gli operatori GTT non lo hanno perso di vista e lo hanno inseguito, comunicando contestualmente la posizione alla centrale radio della polizia. Il giovane, al fine di garantirsi la fuga, ha afferrato una bottiglia di birra, vuota, trovata per strada, e ha minacciato con la stessa uno degli operatori; è riuscito a togliergli dalle mani il telefono per impedirgli di comunicare con le forze dell’ordine e ha scaraventato l’uomo per terra, colpendolo con calci e pugni. Nonostante i colleghi intervenissero per placare la furia del ragazzo, quest’ultimo, durante la colluttazione, è riuscito ad impossessarsi anche del computer palmare di servizio, che ha utilizzato come arma impropria. Dopodichè, ha continuato la fuga fino in Corso Matteotti, ove è stato definitivamente raggiunto e fermato da personale della Squadra Volanti.

Il giovane, un ragazzo di 19 anni senza fissa dimora a Torino, con numerosi precedenti  negli ultimi 2 anni, è stato arrestato per  violenza, minaccia e lesioni personali a Pubblico Ufficiale, nonché danneggiamento aggravato. Il coltello utilizzato e gettato in un  cassonetto dei rifiuti nei pressi della Stazione Porta Nuova è stato rinvenuto dai poliziotti della Squadra Volante e sottoposto a sequestro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *