Seguici su

CronacaMeteoPiemonte

Maltempo e problemi in Piemonte: nel Torinese, Canavese, Astigiano, Novarese, Biellese, VCO

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E stato un giovedì caratterizzato dl maltempo in buona parte del Piemonte. A Torino molta pioggia in collina e precollina. Grandinate anche in Valle Susa.
A causa del nubifragio che si è abbattuto nel pomeriggio a Torino, un aereo diretto allo scalo di Caselle è stato fatto atterrare a Verona.
Molti problemi nel Canavese: a Brandizzo i sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti per salvare una persona rimasta bloccata nell’auto vicino al cimitero cittadino.  A Favria, un fulmine ha centrato una villetta provocando un principio d’incendio. I vigili del fuoco sono intervenuti a Pavone Canavese, a Frassinetto, a Baldissero Canavese , a Bairo, Castellamonte, Ivrea, Cuorgnè, Foglizzo e Villareggia.
Nell’astigiano una violenta grandinata ha colpito la zona compresa tra i paesi di Calliano, Penango, Moncalvo e Grazzano provocando ingenti danni alle vigne e a tutte le coltivazioni.
In provincia di Novara una super cella ha colpito il territorio con una pioggia violentissima e grandine.
Nel pomeriggio il Biellese è stato colpito da un violentissimo nubifragio che ha sferzato la zona che da Biella va a Cossato, con trombe d’aria che hanno provocato danni e disagi sulle strade e in vari paesi.
Una serie di forti temporali si sono abbattuti anche nel Verbano Cusio Ossola.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *