Seguici su

Cronaca

Poliziotti aggrediti da un detenuto nel carcere di Torino

Avatar

Pubblicato

il

L’Osapp, il sindacato di polizia penitenziaria, ha denunciato che alcuni agenti sono stati aggrediti nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino.

Il fatto è avvenuto ieri, quando due detenuti hanno preteso di recarsi nei locali docce in orario non consentito. Invitati dal poliziotto a tornare nella cella, hanno reagito violentemente prendendolo a calci e pugni. In aiuto dell’gente sono subito arrivati altri poliziotti di servizio, venendo a loro volta malmenati.

Gli agenti coinvolti sono stati quindi accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria dove, dopo le necessarie cure, sono stati dimessi con una prognosi di cinque giorni.

“Si tratta solo dell’ultimo episodio di violenza ai danni di personale di polizia penitenziaria, che ormai subisce persino l’ira irriguardosa e non giustificata dei detenuti”, dichiara il segretario generale dell’Osapp Leo Beneduci, che aggiunge: “l’episodio, non isolato, si connota di ancor più gravità per il clima di violenza cui si assiste e, che compromette la sicurezza e la tutela del principio stesso di giustizia. Non possiamo che richiamare il rispetto di ciascuna figura operante all’interno del carcere e pretendere, arrivati a questo punto, che l’amministrazione penitenziaria periferica e centrale prenda formale consapevolezza di episodi che ormai rischiano di caratterizzare gli ambienti delle carceri italiane e, si adoperi con assoluta urgenza per la tutela di tutto il personale penitenziario”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *