Seguici su

Cronaca

Volontari della protezione civile scatenano disordini alla Sagra della salsiccia di Lombardore

Avatar

Pubblicato

il

Un gruppo di volontari della Protezione Civile, che avebbero dovuto dare una mano a mantenee l’ordine, si sono invece resi protagonisti di una serie di disordini ad una festa di paese a Lombardore nella serata di sabato scorso. Molti erano ubriachi e i disordini hanno richiesto anche l’intervento del 118.

In attesa di individuare i responsabili l’intero gruppo è stato sospeso. Ha scritto il presidente del Coordinamento territoriale del volontariato di protezione Civile di Torino Leonardo Capuano:

“Sono atteggiamenti e comportamenti lontani dalla nostra missione di aiuto e di supporto alla popolazione, alle amministrazioni Comunali e alle Forze dell’ordine. Considerato, che lo spiacevole episodio, sta destando clamore sui mezzi di informazione, discreditando tutti i volontari di Protezione Civile, nonostante gli anni di costante impegno al servizio della comunità, soprattutto in questo difficile periodo di pandemia, qualunque sia stato il fattore scatenante che abbia indotto tale comportamento, che in ogni caso non può essere giustificato, tale condotta prevede l’immediata espulsione dell’Associata facente parte del Coordinamento Territoriale di Torino. Si è volontari sempre, sia quando si indossa la divisa , sia nelle vesti di cittadini attivi. Pertanto, sospendiamo in modo temporaneo, il Gruppo Comunale di Protezione Civile dal Coordinamento di Torino, in attesa che l’amministrazione del Comune di Lombardore ci comunichi, in modo ufficiale, l’allontanamento definitivo dei volontari che hanno provocato questo sgradevole fatto”. Se i colpevoli non saranno allontanati – conclude – Saremo costretti a dover procedere alla cancellazione del Gruppo dal Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *