Successo per “Torino Tales”, la campagna influencer per rilanciare il turismo a Torino

La campagna di influencer marketing “Torino Tales”, realizzata della Camera di commercio di Torino in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, con l’obiettivo di rilanciare turisticamente la destinazione Torino.
Affidata all’agenzia Happy Minds e avviata nel luglio 2020, ha registrato ottimi risultati.
Dall’8 al 30 giugno hanno scoperto e raccontato il capoluogo subalpino, con l’obiettivo di promuovere modelli di viaggio/vacanza, diversi influencer che hanno raggiunto oltre 6 milioni di persone grazie alla campagna di influencer marketing.

Guardando ai risultati: dal 3 giugno al 18 luglio sono stati quindi 6 gli influencer coinvolti, 18 i post pubblicati e 335 le stories prodotte; 42.915 i like totali, 2.897 le condivisioni, 1.704 i commenti e circa 1.884 i salvataggi dei contenuti da parte delle varie fan base. A seguire sono stati prodotti 3 blog post per 1.957 visualizzazioni. 2.322.515 le singole persone che hanno visto un contenuto; oltre 3.313.467 le views ottenute da un contenuto.



In questo articolo: