Seguici su

Alessandria

Green pass, protesta dei vigili del fuoco di Alessandria: a pranzo in cortile vaccinati e non

Avatar

Pubblicato

il

A pranzo in cortile, tutti sotto una tenda: vaccinati e non. E’ la protesta contro il green pass dei vigili del fuoco del comando di Alessandria  “La protesta contro l’obbligo di green pass in mensa è iniziata questa mattina” spiega Giovanni Maccarino dell’Usb.

“Nel nostro lavoro l’unità è fondamentale – aggiunge -: oggi tutta la squadra in turno ha mangiato all’aperto. È un’iniziativa di solidarietà per non dividersi: una divisione anche solo in mensa può creare eventuali problemi sul campo”.
E ora i sindacati indicono lo stato di agitazione: “Siamo costretti a indirlo, su scala provinciale, per tutelare meglio tutti i lavoratori” annunciano Cgil, Cisl, Uil, Usb, Confsal e Conapo.

“Il 30 agosto – spiegano in un comunicato unitario – avevamo raggiunto un importante accordo sindacale sulla fruizione e accesso dei locali mensa delle sede centrale a seguito dell’entrata in vigore delle nuove normative sul contrasto al Covid-19”. Accordo saltato questa mattina: “Il dirigente – spiegano i rappresentanti sindacali -, che è in partenza, ha deciso unilateralmente”. Ora i sindacati attendono un nuovo confronto con chi lo sostituirà.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *