Seguici su

Spettacolo

Elio Germano e Teho Teardo portano Dante al Teatro della Concordia a Venaria

Avatar

Pubblicato

il

Dal 12 settembre sono in vendita i biglietti per lo spettacolo Paradiso XXXIII con Elio Germano e Teho Teardo, in programma il 29 e 30 ottobre ore 21 al Teatro della Concordia a Venaria (To), in apertura delle nuove stagioni e attività promosse da Piemonte dal Vivo in regione. Lo spettacolo è una nuova produzione firmata da Infinito Produzioni, Ravenna Festival, Fondazione Teatro della Toscana e Teatro Franco Parenti, che vedrà il debutto in prima nazionale l’11 ottobre nell’ambito del Ravenna Festival. Con Piemonte dal Vivo, lo spettacolo arriva in prima regionale in Piemonte a Venaria il 29 e 30 ottobre, dopo le date in Emilia Romagna e Toscana, per poi concludere la tournée al Teatro Franco Parenti di Milano.

Dal 12 settembre i biglietti sono in vendita online sul sito di Vivaticket e al Teatro della Concordia in corso Puccini a Venaria (apertura: dal lunedì al venerdì 9.30/13.00 e 14.30/16.30).

Uno spettacolo divulgativo senza che niente sia spiegato.

Dante Alighieri, nel 33esimo canto del Paradiso, si trova nell’impaccio dell’essere umano che prova a descrivere l’immenso, l’indicibile, prova a raccontare l’irraccontabile.

Questo scarto rispetto alla “somma meraviglia” sarà messo in scena creando un’esperienza unica, quasi fisica per lo spettatore al cospetto dell’immensità. Elio Germano e Teho Teardo sono la voce e la musica per raccontare la bellezza e avvicinarsi al mistero, mostrando quello che non si potrà mai descrivere logicamente. Il 33esimo canto verrà attraversato parola per parola, accompagnato dalla musica dal vivo con strumenti di tutte le epoche e giochi sonori.

Ogni parola del testo è accompagnata a sua volta dalle immagini e dagli effetti speciali di Simone Ferrari e Lulu Helbæk. Grazie alla loro esperienza, accadrà qualcosa di magico e meraviglioso, qualcosa di inspiegabile, fatto di riflessi e di luci, trascendendo qualsiasi concetto di teatro, concerto o rappresentazione dantesca.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *