Seguici su

Cittadini

Ultra settantacinquenni con disabilità residenti a Torino possono usufruire del 50% di sconto sui viaggi in taxi

Avatar

Pubblicato

il

Il “Buono Viaggi”, che vale lo sconto del 50%per i viaggi in taxi o noleggio con conducente per un massimo di 20 euro a tratta da utilizzare entro il 31 dicembre 2021, può essere richiesto dai cittadini ultra 75enni residenti a Torino affetti da cecità o disabilità e con un’invalidità riconosciuta uguale o maggiore del 65%. Inoltre è possibile richiedere il servizio se si è membri dei nuclei familiari assistiti dai servizi sociali attraverso la piattaforma SolidApp – Torino Solidale.

Il servizio è offerto sui mezzi di Taxi Torino, la cooperativa che conta 1.420 soci, nata dalla fusione di Radio taxi 5730 e Pronto taxi 5737.

La domanda può essere presentata online con il proprio codice fiscale e documento di riconoscimento o tramite lo SPID. Ai cittadini che presentano la domanda verrà rilasciato un codice univoco che permetterà di utilizzare i servizi del settore del trasporto pubblico non di linea eseguito mediante il servizio di taxi o mediante il servizio di noleggio con conducente.

Più informazioni possono essere reperite all’indirizzo https://servizi.torinofacile.it/buoniviaggi/

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *