Seguici su

Cittadini

Moncalieri, donati gli organi di un 46enne morto per emorragia cerebrale: 7 i diversi riceventi da Torino a Palermo

Avatar

Pubblicato

il

Sono stati donati gli organi di un 46enne di Vinovo, arrivato all’ospedale di Moncalieri cosciente ma in gravi condizioni nella notte tra lunedì e martedì e morto in seguito per emorragia cerebrale. Il gesto generoso della famiglia che ha dovuto decidere in breve tempo dal lutto salverà 7 vite. Gli organi sono stati espiantati stamattina e verranno destinati a pazienti in lista d’attesa da Torino a Palermo: i polmoni a Bologna, il cuore a Torino, il fegato sarà diviso in due parti, una più grande a un paziente di Torino e la parte più piccola a un bimbo di Palermo. Un rene sarà destinato a Torino e l’altro in Calabria mentre le cornee andranno entrambe a pazienti di Torino.

“Un ringraziamento infinito alla famiglia che ha dovuto decidere in tempi brevi e in un momento così doloroso – ha dichiarato il direttore generale dell’Asl TO5, Angelo Pescarmona -. Grazie alla loro generosità altre persone potranno affrontare la loro vita con maggiore speranza. Un esempio di grande umanità. Grazie anche al personale del reparto per essere stato vicino alla decisione dei familiari in un momento così delicato e di grande sofferenza”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *