Seguici su

Cultura

Lagioia: attendiamo di conoscere le date del Salone del Libro 2022 ma stiamo già lavorando

Avatar

Pubblicato

il

Nicola Lagioia, direttore del Salone Internzionale del Libro di Torino, spinge Regione e Comune a dialogare in fretta e a comunicare le date dell’edizione 2022. C’è infatti da gestire la concomitanza con l’Eurovision Song Contest, che si vlgerà a Torino il 10, 12 e 14 maggio.

“Ci sono stati periodi non facili, diciamo. – scrive Lagioia – Ora però (Atp, Eurovision, Festival Economia… insieme a tutto ciò che già esiste) forse Torino ha un’importante occasione per rilanciarsi, per fare qualche bracciata in più che le consenta di completare una trasformazione cominciata molto tempo fa (da grande realtà industriale del XX secolo, a città capace di svolgere un ruolo importante nel XXI, così diverso dal precedente) ma che l’ha poi lasciata a lungo in mezzo al guado. Chissà che questa non sia la volta buona.”

“Ora per fortuna c’è una questione di abbondanza da gestire. – conclude – C’è ad esempio la sovrapposizione di date tra Salone e Eurovision. Aspettiamo che dal dialogo tra Istituzioni locali, vertici del Salone e Lingotto vengano fuori le date migliori possibili, così da comunicarle al più presto agli editori e rimetterci al lavoro (cosa che peraltro stiamo già facendo). Che questi – tra le Alpi e la Mole – siano giorni luminosi.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *