Alberto Garlandini è il nuovo presidente del Museo del Paesaggio di Verbania

Nella giornata di venerdì 5 novembre si è tenuta la prima seduta del nuovo Consiglio di Amministrazione del Museo del Paesaggio.
All’unanimità è stato nominato Presidente il Dottor Alberto Garlandini. Il neo presidente, museologo ed esperto in attività culturali e in gestione e promozione del patrimonio culturale, riveste attualmente anche la prestigiosa carica di Presidente di ICOM – International Council of Museums, l’organizzazione mondiale dei musei e dei professionisti museali, ed è inoltre Presidente dell’Associazione Abbonamento Musei (Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta), Presidente del Comitato Scientifico del Museo delle Scienze di Trento – MUSE, membro del Comitato Scientifico della Fondazione Brescia Musei e del Consiglio Direttivo di Federculture.
Sempre all’unanimità è stato nominato Vicepresidente il Dottor Giovanni Tacchini. Del Consiglio di Amministrazione fanno parte anche l’Architetto Carlo Ghisolfi, la Dottoressa Paola Scapparone e l’Avvocato Clarissa Tacchini; revisore dei conti è il Dottor Alessandro Ambroso.