Seguici su

Piemonte

Piemonte, ok all’aumento dell’organico Edisu

Avatar

Pubblicato

il

C’è il sì unanime del Consiglio regionale del Piemonte all’aumento di quattro unità di personale all’Ente per il Diritto allo Studio (Edisu).

“La modifica della pianta organica è il primo passo del piano triennale dei fabbisogni di personale per il periodo 2021/23 per il futuro dell’Ente su cui stiamo lavorando, ispirandoci all’ampliamento e alla valorizzazione dei servizi e del personale stesso”, ha spiegato l’assessore all’Istruzione Elena Chiorino.

Marco Grimaldi (Luv) ha invitato la Giunta ad ampliare l’orizzonte di lavoro: “L’Edisu non deve solo avere risorse per confermare il 100% delle borse di studio, personale e progettisti per creare nuove residenze. Ha bisogno di un impegno politico e istituzionale per ottenere aree dismesse bonificate della città di Torino senza consumare ulteriore suolo, anche in vista delle Universiadi”. Sulla stessa linea Diego Sarno (Pd): “Abbiamo chiesto un piano complessivo sul futuro dell’Edisu. Invitiamo l’assessore a confrontarsi su un documento scritto per elaborare insieme una visione condivisa che tenga insieme servizi, residenzialità, diritto allo studio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *