Seguici su

Alessandria

Due giovani aggrediscono un negoziante a Valenza: calci e pugni in faccia con una prognosi di 15 giorni

Avatar

Pubblicato

il

I Carabinieri di Valenza hanno denunciato a piede libero per lesioni personali e molestia e disturbo alle persone tre giovani di 16 e 17 anni, responsabili dell’aggressione del titolare di un negozio di articoli per la casa e abbigliamento. L’uomo aveva notato i tre ragazzi tenere un atteggiamento inadeguato all’interno del punto vendita e si era avvicinato per chiedergli di evitare di toccare gli oggetti esposti e di provarli senza cura, ricevendo per contro una reazione tutt’altro che educata, condita da espressioni colorite e ostentazione di irriguardosa spavalderia.

L’ulteriore richiesta di contegno da parte del titolare del negozio scatenava una violenta aggressione da parte di due giovani, uno dei quali con pregiudizi di polizia per minaccia e porto di oggetti atti a offendere in concorso con il padre, che colpivano con calci e pugni la vittima, lasciandola a terra, dopo un pugno al volto, prima di darsi alla fuga. Appena riavutosi, il negoziante si recava presso il locale Comando Arma per chiedere soccorso e denunciare il fatto.

A seguito degli accertamenti sanitari, l’uomo veniva dimesso con una prognosi di quindici giorni, mentre le indagini, immediatamente avviate dalla pattuglia inviata sul posto, consentivano di individuare ed escutere altri avventori presenti all’interno del negozio e di acquisire le immagini del sistema di video-sorveglianza, con l’ausilio dei quali venivano identificati i tre giovani.

Sebbene dai filmati non fosse visibile il momento dell’aggressione, le testimonianze della vittima e degli avventori permettevano di ricostruire i fatti e di individuare tutti i responsabili, in particolare i due aggressori, deferiti alla Procura dei Minorenni di Torino per lesioni personali e molestia e disturbo alle persone, mentre il terzo giovane veniva denunciato per il solo reato di molestia.

I ragazzi erano già noti ai Carabinieri per l’abituale frequentazione di luoghi dove generalmente si incontrano tossicodipendenti e spacciatori e perché uno degli aggressori era stato già denunciato per minaccia e porto di oggetti atti a offendere in concorso con il padre, nell’occasione in danno di un giovane, minacciato in due distinti episodi, in poche ore, dapprima con un tubo rigido di gomma brandito come bastone e successivamente con una mazza di legno, oltre a essere stato colpito al volto con un pugno, sempre per futili motivi.

foto di Bruce Turner
https://www.flickr.com/photos/whiskeytango/

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *