Seguici su

Cittadini

Presidente Associazione medici Sudafrica: “variante omicron provoca sintomi lievi”

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Le dichiarazioni della presidente dell’Associazione dei medici del Sudafrica Angelique Coetzee riportate anche da diverse media internazionali rivela come la variante omicron del coronavirus covid19 presenti sintomi non importanti e una malattia leggera.
Queste le sue parole: “La nuova variante Omicron del coronavirus provoca una malattia leggera senza sintomi importanti”.

La dottoressa ha anche precisato che in ogni caso le persone anziane e affette malattie sono comunque a rischio.
Ha aggiunto anche come da giorni nella sua clinica a Pretoria ci fosse la possibilità che una nuova variante fosse emersa, per la presenza di persone che presentavano sintomi che inizialmente non sembravano quelli caratteristici del Covid, cioè la perdita di gusto e olfatto.

Infine la presidente ha chiosato: “Ciò di cui ci dobbiamo preoccupare è che le persone più anziane e senza vaccino si infettino con la nuova variante (Omicron). E se non sono vaccinate, vedremo molte persone con forme gravi della malattia”, ha detto Coetzee, ricordando però come la situazione in Sudafrica sia molto diversa da quella britannica o europea, per la scarsa incidenza della campagna vaccinale e per l’irrilevante porzione della popolazione sopra i 65 anni, pari solo al 6%.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *