Seguici su

Fotogallery

Le immagini del film Diabolik sulla Mole Antonelliana – FOTO –

Avatar

Pubblicato

il

In occasione dell’uscita nei cinema di tutta Italia dell’attesissimo Diabolikilfilm dei Manetti bros., Rai Cinema e 01Distribution, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e la città di Torino, hanno “vestito” la Mole Antonelliana con le sfolgoranti immagini del film che fino al 16 dicembre, data di uscita nelle sale, illuminano le notti torinesi.

Grazie all’APP MNC XR – scaricabile dagli store – sarà possibile ascoltare da ogni parte della città la musica degli spettacoli in sincrono.

“E’ una spettacolare forma di comunicazione, dinamica e innovativa – dice l’ad di Rai Cinemateche, Paolo Del Brocco – che si addice al nostro Diabolik e al pubblico in attesa di vederlo in azione.

“Portiamo fuori dagli spazi del museo – aggiunge il direttore del Museo del Cinema, Domenico De Gaetano – la magia del cinema, proiettando immagini grandiose sui quattro lati della cupola dell’edificio simbolo della Città. Dopo aver ospitato i volti di Sophia Loren e Claudia Cardinale, le immagini di David Cronenberg e lo spettacolo di danza verticale di Luca Tommassini, adesso è la volta di Diabolik”. L’adattamento cinematografico è di Angela e Luciana Giussani, la direzione dei Manetti bros. Il film è stato scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli. La colonna sonora è fo Pivio & Aldo De Scalzi, mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *