Seguici su

Sport

Quali sono le possibili avversarie della Juve negli ottavi di Champions League

Avatar

Pubblicato

il

Dopo la conquista del primo posto nel girone di Champions League, ottenuto con la complicità del Chelsea che non è riuscito a vincere sul campo dello Zenit, la Juventus attende ora di conoscere quale sarà il suo avversario negli ottavi di finale tra le seconde classificate degli altri gironi.

Le otto vincitrici dei gironi sono Manchester City, Liverpool, Manchester United, Ajax, Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus e Lilla. Le seconde sono Psg, Atletico Madrid, Sporting Lisbona, Inter, Chelsea, Benfica, Salisburgo, e una tra Atalanta e Villarreal, lo apremo questa sera dopo la partita.

Tenendo conto che il reglamento prevede per gli ottavi il divieto di incontrare squadre della stessa nazione e la squada in arrivo dal propri girone, ne segue che la Juve dovrà affrontare una tra Psg, Atletico Madrid, Sporting Lisbona, Benfica, Salisburgo, e – se si qualifica – Villarreal.

Gli ottavi si giocheranno con le gare d’andata il 15, 16, 22 e 23 febbraio e quelle di ritorno l’8, 9, 15 e 16 marzo. Ci sarà inoltre un’importante novità. Dal prossimo turno infatti cade la regla del gol in trasferta che vale doppio. In caso quindi di 1-0 casalingo e 2-1 esterno si andrà ai supplementari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *