La serenata di Ultimo alla coppia di centenari di Grugliasco sposata da 74 anni, è il lancio di Supereroi

Un pianoforte a coda sotto casa, loro affacciati al balcone e Ultimo che suona il tema di Supereroi, il nuovo film di Paolo Genovese. Loro sono Domenico e Domenica, vivono a Grugliasco, hanno 100 anni a testa e sono sposati da 74.

La campagna è di Armando Testa ed è stata scelta da Medusa Film per promuovere il lancio del film Supereroi di Paolo Genovese.

Il video dell’operazione, pubblicato sui canali del cantante Ultimo, è diventato subito virale, raggiungendo nelle prime 48 ore, 6 milioni di visualizzazioni e decine di migliaia di commenti di utenti emozionati dalla serenata.
“In un momento storico in cui è sempre più raro trovare coppie capaci di amarsi per tutta la vita, abbiamo cercato in ogni angolo dello Stivale, storie vere in grado di celebrare questo superpotere – raccontano i direttori creativi Jacopo Morini e Fabiano Pagliara – Tra tutte, quella che ci ha emozionato di più è la storia di Domenico e Domenica, una storia d’amore che sembra scritta dal destino: iniziata negli anni ’30 con una ‘fuitina’ di due giovanissimi ragazzi che oggi, all’età rispettivamente di 100 e 91 anni, festeggiano le nozze di platino. Chi meglio di loro può raccontare un amore in grado di sconfiggere il tempo?”.

La campagna digitale è stata declinata su tutti i canali social di Medusa – Facebook, Instagram, Youtube, Twitter e Linkedin – con un video hero e un set di asset adattati nei formati più diffusi: post, stories e reel. A rafforzamento del lancio è stato ideato e programmato un piano editoriale ricco di contenuti per creare engagement con gli utenti e raccontare piccole curiosità sul film. La pianificazione è a cura di Media Italia.



In questo articolo: