Seguici su

Cittadini

Accesso sugli scuolabus: le regole in vigore da domani per poter salire sul mezzo

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Mentre nella penisola vige ancora l’incertezza sulle riaperture delle scuole, ad esempio la Campania ha rinviato l’apertura delle scuole elementari e medie e dell’infanzia al 30 gennaio, in Sicilia il governo regionale rinvierà la riapertura delle scuole di tre giorni, così come in diversi comuni della Puglia e della Calabria, il Ministero della Salute ha emanato dei chiarimenti in merito all’ordinanza su come si potrà accedere sugli scuolabus per gli studenti che domani 10 gennaio torneranno tra i banchi.

1. Per i soli motivi di salute e di studio, accesso ai mezzi pubblici per lo spostamento da e per isole minori con Green pass base e non rafforzato fino al 10 febbraio.
2. Il trasporto scolastico dedicato non è equiparato a trasporto pubblico locale rispetto all’uso delle Certificazioni verdi Covid-19 ed è accessibile fino al 10 febbraio agli studenti (primaria, secondaria di primo e di secondo grado), anche sopra i 12 anni, con solo obbligo di mascherina Ffp2 (e senza Green pass). Sugli scuolabus non c’è obbligo di Green pass che invece da domani, 10 gennaio, è obbligatorio – nella forma “rafforzata” – sui mezzi pubblici normali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *