Volley SerieA1: Novara espugna Cremona vincendo 3-0

Vittoria perentoria in tre set per la Igor Volley di Stefano Lavarini, che espugna il Pala Radi di Cremona con una prova corale di alto livello, con un’ottima distribuzione delle responsabilità e dei punti in attacco nell’anticipo della 15esima giornata del campionato di Serie A1 di Volley, ieri sabato 15 gennaio. MVP del match, mai in discussione da metà del primo parziale in poi, l’olandese Nika Daalderop (16 punti) con la brasiliana Rosamaria Montibeller sugli scudi in diverse fasi del match.

Casalmaggiore in campo con Bechis in regia e Malual in diagonale, Guidi e White centrali, Braga e Shcherban schiacciatrici e Carocci libero; Novara con Montibeller opposta a Hancock, Bonifacio e Washington al centro, Daalderop e Bosetti in banda e Fersino libero.

Stefano Lavarini (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Per noi è stata una bella partita, abbiamo offerto in diversi momenti anche un ottimo livello di gioco, subendo qualcosina solo all’inizio, quando forse dovevamo toglierci di dosso ancora un po’ di “scorie”. Poi siamo cresciute, è andato tutto per il meglio e abbiamo avuto un ottimo contributo anche da due giocatori, Rosamaria e Washington, che hanno rappresentato le novità in sestetto”.