Seguici su

Sport

Volley: il derby Cuneo-Novara finisce 0 a 3

Avatar

Pubblicato

il

Con il risultato di 0-3 (16-25, 23-25, 19-25) l’Igor Gorgonzola Novara conquista il derby piemontese contro Cuneo Granda Volley.

Partite subito forte le novaresi con una ottima pressione al servizio: 12 ace a 1 con Karakurt e Hancock specialiste. La Igor avanti per tutto il parziale con Daalderop sugli scudi (6 punti con il 60%) e un attacco di Cuneo che commette troppi errori. Alla fine del set sono 10 in tutto contro i 5 delle avversarie. Coach Pistola inserisce Giovannini e Jasper, ma Novara non molla. Karakurt spara forte quando la squadra ne ha bisogno e nel turno di battuta del 12-17 e del 12-18 abbatte le rimanenti sicurezze delle cuneesi in ricezione. L’ace della Bosetti sulla ricezione sbagliata di Kuznetsova e il muro della Daalderop su Stufi chiudono il set 16-25.

La solfa non cambia nel secondo set.  Karakurt macina punti (8, di cui 2 ace), dall’altra parte della rete si difende Kuznetsova (5, con il 40%) e poco altro. Nel finale del set le “gatte” tentano il recupero (18-22), ma l’ace della Hancock porta al 19-24 e cinque palle set. La Bosca resiste (muro Gicquel su Karakurt, ace di Squarcini), poi l’esperienza di Bosetti in attacco dice stop: 23-25.

Nel ultimo set sono ancora troppi gli errori in costruzione e in attacco  delle padroni di casa e Novara continua a guidare il parziale (5-7, 8-14, 13-17). Coach Pistola fa parecchi cambi, anche la diagonale con Zanette ed Agrifoglio dentro. È la Karakut a chiudere set e partita con il punto del 19-25, 3-0 per Novara.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *