Seguici su

Sport

Basket: Derthona torna a vincere e domina Trento

Avatar

Pubblicato

il

Derthona torna a vincere dominando Dolomiti Energia Trentino 76-50.

Vince meritatamente la Bertram Derthona, priva di capitan Tavernelli e di Macura, controllando la gara con Trento fin dai minuti iniziali e allungando progressivamente il proprio margine fino alla sirena. Una prova difensiva di grande livello e cinque giocatori in doppia cifra conducono la formazione allenata da coach Ramondino al successo, buon viatico in vista della sfida di giovedì 17 febbraio contro l’Allianz Trieste, quarto di finale della Frecciarossa Final Eight 2022.

Primo quarto di alto livello per la Bertram, che impone il proprio ritmo fin dalla palla a due e produce due parziali importanti per scavare il primo solco nel punteggio: al 10’ la formazione allenata da Ramondino è avanti 22-14. Nel secondo periodo il Derthona alza ulteriormente il livello della propria difesa, alterna soluzioni individuali e corali in attacco e aumenta il proprio margine: all’intervallo il parziale è 38-25.

Al rientro dagli spogliatoi, Trento accorcia il gap arrivando a due possessi di distacco, prima di subire una nuova importante accelerazione della Bertram, spinta dalle giocate di Cannon e Mascolo, che aggiorna il massimo vantaggio (59-40) allo scadere del terzo periodo con il canestro di Daum. Nell’ultimo quarto la gara mantiene lo stesso leitmotiv dei primi trenta minuti, con il Derthona che dilata ancora il proprio margine e si impone per 76-50. Nel finale da segnalare l’esordio in maglia bianconera di Ognjen Miljkovic.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *