Seguici su

Cronaca

Stresa, smantellata banda che gestiva lo spaccio di droga: 8 persone arrestate

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Il comando dei carabinieri di Stresa ha arrestato 8 persone, smantellando una vera e propria banda che gestiva il traffico di droga in provincia di Verbania. La banda si faceva chiamare ‘BG’, che significa “bubugang” e come segno di riconoscimento avevano un diamante stilizzato.
Le 8 persone sono state denunciate dai carabinieri con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.

La banda acquistava la sostanza stupefacente come cocaina, marijuana, hashish e Mdma in provincia di Milano per poi smerciarla in provincia di Verbania. Sono oltre 270 le cessioni di droga, per un quantitativo totale di circa 3,5 chili.
Dal sequestro e dall’analisi del cellulare di un giovane fermato perché in possesso di droga, i militari sono riusciti a ricostruire l’esistenza di gruppo criminale. Sequestrati e analizzati numerosi dispositivi cellulari, dal cui contenuto sono emersi inequivocabili elementi riconducibili al “modus operandi” tipico delle gang sudamericane.
In foto e video, gli otto denunciati si mostravano con armi in pugno, come pistole, fucili e machete, mentre assumevano sostanze stupefacenti o mentre ne pesavano ingenti quantità, mettendo in mostra cospicue somme di denaro. Tutto il materiale oggetto di attività illecita è stato rinvenuto e sequestrato nel corso di numerose perquisizioni, eseguite anche con l’ausilio dell’Unità Cinofila del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verbania

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *