Seguici su

Eventi

Buona la prima per il ValSusa Film Fest a Giaveno

Pubblicato

il

Venerdì si è svolta presso il Cinema Teatro San Lorenzo la prima delle due serate organizzate dalla Città insieme al ValSusa FilmFest.
A partire da quest’anno infatti l’Ente ha siglato un accordo di cooperazione con l’Associazione che propone il Festival, per la realizzazione di eventi a tema cinematografico e culturale anche nel territorio della Val Sangone.

È stato proiettato il film “Il buco” di Michelangelo Frammartino, vincitore del premio della giuria a Venezia; racconta in modo molto originale la storia dell’esplorazione della grotta “Abisso del Bifurto”, nel Pollino in Calabria, a opera di un gruppo di speleologi piemontesi, nel 1961. Presenti in sala molti soci del Cai sezione di Giaveno e del suo Gruppo Speleologico, che hanno patrocinato la serata, e la Presidente Tatiana Giovinazzo.

Dopo la visione del film il regista si è confrontato con il pubblico in un interessante dibattito in cui ha svelato curiosità e retroscena della realizzazione della pellicola; al suo fianco anche la coautrice Giovanna Giuliani e l’attore-speleologo Leonardo Zaccaro.

“Grazie al direttore del Valsusa Film Festival Andrea Galli che ha condotto insieme a me la serata, al CAI di Giaveno che ha patrocinato la serata e ai volontari del Cinema San Lorenzo. Il Valsusa FilmFest tornerà a Giaveno il 22 aprile con la proiezione delle opere selezionate tra i cortometraggi in concorso nella sezione “Le Alpi” a cura di Luigi Cantore”, dichiara l’Assessore alla Cultura, Edoardo Favaron – “Un bel modo di promuovere l’ambiente, la montagna, e un modo originale di fare cinema”.

“Da 26 anni promuoviamo la cultura attraverso il cinema – dichiara il Presidente del Valsusa FilmFest, Andrea Galli – Siamo felici di avere iniziato una collaborazione con Giaveno e la Val Sangone; siamo sicuri che sarà uno scambio proficuo per entrambe le parti. Appuntamento al 22 aprile.”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *