Seguici su

Lavoro

Lavoratori dell’appalto delle pulizie degli uffici postali di Torino in difficoltà per il caro energia

Pubblicato

il

Il caro energia e l’aumento del costo della vita stanno mettendo in ginocchio le lavoratrici e i lavoratori dell’appalto delle pulizie degli uffici postali dell’area metropolitana di Torino che si spostano con il proprio mezzo per garantire la pulizia e la sanificazione degli uffici postali.

Filcams Cgil e Fisascat Cisl denunciano il disagio sociale che investe le lavoratrici del settore multiservizi, in prevalenza mono reddito, che per una manciata di ore settimanali sono costrette, dalla tipologia di appalto, a pagare di tasca propria gli spostamenti da un ufficio all’altro, con un riconoscimento a titoli di rimborso di soli 0.20 euro al chilometro.

“La precarietà del lavoro e il caro energia – spiegano Filomena Lamacchia e Matteo Rossi di Filcams Cgil e Fisascat Cisl Torino – sta mettendo ulteriormente a dura prova il sostentamento delle lavoratrici e delle proprie famiglie. Sono lavoratrici e lavoratori invisibili e poco considerati, ma essenziali per tutti i cittadini che fruiscono dei servizi postali”.

Filcams Cgil e Fisascat Cisl Torino chiedono a Poste italiane e alla società in appalto un giusto riconoscimento economico che garantisca a queste lavoratrici e lavoratori una retribuzione più equa e dignitosa.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese

In primo piano

Restiamo in contatto

Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese. Potete anche essere aggiornati in tempo reale con Telegram, Twitter o seguendo la nostra pagina su Facebook.

adv

Consigli

banner novajo
adv

Newsletter

Per ricevere gratuitamente la newsletter di Quotidiano Piemontese