Seguici su

Lavoro

Lavoratori dell’appalto delle pulizie degli uffici postali di Torino in difficoltà per il caro energia

Avatar

Pubblicato

il

Il caro energia e l’aumento del costo della vita stanno mettendo in ginocchio le lavoratrici e i lavoratori dell’appalto delle pulizie degli uffici postali dell’area metropolitana di Torino che si spostano con il proprio mezzo per garantire la pulizia e la sanificazione degli uffici postali.

Filcams Cgil e Fisascat Cisl denunciano il disagio sociale che investe le lavoratrici del settore multiservizi, in prevalenza mono reddito, che per una manciata di ore settimanali sono costrette, dalla tipologia di appalto, a pagare di tasca propria gli spostamenti da un ufficio all’altro, con un riconoscimento a titoli di rimborso di soli 0.20 euro al chilometro.

“La precarietà del lavoro e il caro energia – spiegano Filomena Lamacchia e Matteo Rossi di Filcams Cgil e Fisascat Cisl Torino – sta mettendo ulteriormente a dura prova il sostentamento delle lavoratrici e delle proprie famiglie. Sono lavoratrici e lavoratori invisibili e poco considerati, ma essenziali per tutti i cittadini che fruiscono dei servizi postali”.

Filcams Cgil e Fisascat Cisl Torino chiedono a Poste italiane e alla società in appalto un giusto riconoscimento economico che garantisca a queste lavoratrici e lavoratori una retribuzione più equa e dignitosa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *