Seguici su

CulturaSpettacoloTorino

Mathieu Jouvin è il nuovo sovrintendente del Teatro Regio di Torino

Pubblicato

il

Mancano ancora due passaggi, uno in Consiglio di indirizzo e uno al Ministero della Cultura per ufficializzare il nuovo sovrintendente del Teatro Regio di Torino, ma c’è già l’annuncio da parte del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, che è anche presidente della Fondazione del Regio, il quale alle telecamere della Rai ha fatto il nome di Mathieu Jouvin, 43 anni, direttore aggiunto al Théâtre des Champs-Elysées di Parigi e per nove anni direttore amministrativo e finanziario all’Opera National di Lione.

“Abbiamo completato l’opera di selezione e il Consiglio di indirizzo domani ratificherà la proposta – ha dichiarato Lo Russo – Jouvin ha una lunga esperienza di teatri d’opera: lo attendiamo con grande fiducia per il nostro teatro che amiamo”. Jouvin ha superato nella selezione altri 24 candidati, tra cui figuravano i nomi di Luciano Messi, sovrintendente dello Sferisterio di Macerata, e Lorenzo Mariani, regista ed ex direttore artistico del Teatro Massimo di Palermo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *