Seguici su

Cuneo

Volley femminile, Serie A1: Novara vince il derby con Chieri, Cuneo batte Busto Arsizio

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Il un PalaFenera tornato tutto esaurito dopo più di due anni, straboccante di tifosi e calore, la Igor Gorgonzola Novara si impone nettamente e vince il derby contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vincendo con un netto 0-3 che non lascia troppe interpretazioni. Novara è stata più forte di Chieri gestendo il match dal primo al terzo set non lasciando mai l’idea a Chieri di poter riaprire la partita. MVP del match la novarese Karakurt, anche la top scorer con 17 punti. Da parte chierese, l’unica in doppia cifra è Grobelna con 13 punti.

Novara chiude la regular season al secondo posto in griglia in vista dei playoff scudetto. Le azzurre chiudono a quota 66, con 23 vittorie e 3 sole sconfitte (1 sola delle quali nel girone di ritorno), alla pari con Conegliano, che si avvantaggia però di un miglior quoziente set. Per Chieri una sconfitta netta e pesante, ma nonostante tutto indolore per le biancoblù che mantengono il sesto posto in classifica grazie al risultato di Scandicci-Firenze. Nei quarti di finale dei play-off se la vedranno dunque con Monza, proprio come la scorsa stagione.

L’altra piemontese la Bosca S.Bernardo Cuneo vince contro la Unet e-work Busto Arsizio per 3-2 in rimonta, davanti a 1532 spettatori conquistando il settimo posto in regular season al fotofinish. Una partita che è stata lo specchio perfetto della stagione delle gatte che, vicinissime al 2-0, sono andate sotto 1-2 ma hanno trovato dagli ingressi decisivi di Zanette, eletta MVP del match, Agrifoglio e Jasper la forza per arrivare all’undicesimo tie-break stagionale e vincerlo sul filo di lana. La Bosca S.Bernardo Cuneo chiude così la regular season a quota trentotto punti, come Il Bisonte Firenze; decisivo per la settima piazza il quoziente set, favorevole alle gatte (0.98 contro 0.94). Nei quarti di finale dei playoff scudetto sarà dunque derby piemontese con la Igor Gorgonzola Novara: si inizia sabato 9 con gara 1 al Pala Igor (ore 20:30, diretta streaming su Volleyball World Tv). Gara 2 è in programma martedì 12 al Palazzo dello Sport di Cuneo (ore 20:30, diretta Rai Sport + HD). L’eventuale gara 3 è prevista per sabato 16 o domenica 17 a Novara.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *