Seguici su

Cittadini

Figli di coppie omogenitoriali, sindaco Lo Russo: “Serve una legge”

Avatar

Pubblicato

il

Oggi in Consiglio comunale, Il sindaco di Torino ha comunicato sulla questione del riconoscimento dei figli delle coppie omogenitoriali.

“Un tema a cui tengo molto” ha dichiarato il primo cittadino che sui social ha scritto:

Ho ribadito che bene ha fatto Chiara Appendino allora nella scelta di registrare, fu un gesto di civiltà che sostenemmo, ora, purtroppo, ci sono state sentenze e orientamenti ministeriali chiari e di orientamento opposto. Abbiamo svolto tutti gli approfondimenti giuridici, non possiamo proseguire, una scelta fatta con profonda rabbia e senso di ingiustizia rispetto a un diritto violato che rende il mio Paese arretrato e fuori dai valori europei.
È vergognoso che il nostro Parlamento ritenga tutto prioritario eccetto che la vita di questi bambini. Questa è una delle situazioni in cui essere sindaco è molto complicato perché si deve adottare un criterio di ufficio pubblico che confligge con le proprie convinzioni. Questa discussione avviene in punta di commi e diritto ma non dimentichiamoci che si tratta di persone, di bambini e bambine che hanno meno diritti di altri, ed è ingiusto. Ma ancora più ingiusto che di questa questione se ne debbano occupare tribunali, prefetture e sindaci, dimostra l’ignavia totale del nostro Parlamento. Serve una legge. La Città di Torino vuole essere protagonista di una mobilitazione pubblica di civiltà.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *