Seguici su

Cronaca

A Torino scioperano 69 farmacie: contratto fermo da sette anni

Avatar

Pubblicato

il

Da eroi durante la Pandemia a dimenticati. E con il contratto fermo da sette anni. Sono 69 le farmacie comunali di Torino che hanno aderito allo sciopero nazionale indetto dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs, a sostegno della trattativa per il rinnovo del Ccnl Assofarm, fermo da sette anni: per la giornata di oggi, infatti, gli aderenti, circa 450 addetti,  terranno le serrande chiuse o effettueranno un servizio limitato.

“Scioperiamo perché nonostante la pandemia e i sacrifici che i lavoratori hanno fatto, esponendosi in prima persona, da sette anni non ricevono alcun riconoscimento”, spiegano i sindacati. Non solo: i farmacisti spiegano che “il riconoscimento della professionalità, quantificata con una indennità mensile di 25 euro per i farmacisti che realizzino tutte le mansioni della farmacia dei servizi, comprese le vaccinazioni, non è sufficiente, oltre che essere di difficilissima esigibilità e comunque non equo, se rapportato alla mole di competenze prevista”.

 

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *