Seguici su

CronacaTorino

Torino: tenta di rubare il PC in un negozio, ma il titolare se ne accorge e lo fa arrestare

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

A Torino, qualche giorno fa, il titolare di un negozio di orologi aveva rincorso e poi fermato, con l’aiuto di un altro negoziante, un ragazzo che, con la collaborazione di un complice nel ruolo di ‘palo’, era entrato nel negozio e aveva sottratto dal bancone un computer portatile.

L’orologiaio, che durante la colluttazione ha riportato la frattura di un dito della mano destra con una prognosi di 30 giorni, dopo essersi ripreso il notebook ha consegnato l’uomo ai ‘civich’ che lo hanno condotto presso il Comando di Via Bologna. Il complice, invece, non appena ha visto che le cose si stavano mettendo male, si è dileguato tra la folla.

A seguito della perquisizione, l’uomo è risultato anche in possesso di un telefonino di provenienza furtiva, successivamente restituito al legittimo proprietario.

Nelle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza posizionate all’interno del negozio e acquisite dagli agenti, si vedono chiaramente i due complici che , prima di entrare in azione per rubare il computer, stazionano davanti al negozio in sella alle bici del bike sharing (in seguito risultate prelevate forzandone il meccanismo di blocco) in attesa dell’attimo propizio per entrare e commettere il reato, confermando quanto raccontato dallo stesso negoziante.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno l’autore del furto è stato arrestato e tradotto alla Casa Circondariale Lorusso e Cutugno. La bicicletta è stata posta sotto sequestro giudiziario.
DC

Aggiungi Quotidiano Piemontese tra le tue fonti preferite di Google
AGGIUNGI SU GOOGLE

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *