Seguici su

Eventi

La guerra in Ucraina al centro del Consiglio generale Cisl Torino-Canavese del 9 maggio

Avatar

Pubblicato

il

Si intitola “La guerra in Ucraina – Rifessi e Scenari: l’ora della solidarietà” l’iniziativa della Cisl Torino-Canavese che si svolgerà lunedì 9 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 13, 30 presso l’Aula Magna del Liceo Regina Margherita, in via Valperga Caluso 12, a Torino, nell’ambito del Consiglio generale della Cisl territoriale, riunito in sessione di studio.

Partecipano all’evento, introdotto dal segretario generale Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco, e moderato dalla direttrice della Fondazione Vera Nocentini, Marcella Filippa, il docente di Storia del Cristianesimo e Teologie extraeuropee, Ermis Segatti, l’economista Pietro Terna, il console onorario dell’Ucraina, Dario Arrigotti, il responsabile dell’Associazione “Apice Europa” Franco Chittolina e il responsabile del Dipartimento Politiche Internazionale Cisl, Giuseppe Iuliano.

“La guerra in Ucraina – spiega il segretario generale Cisl Tporino-Canavese Domenico Lo Bianco – ci interroga fino in fondo, come cittadini europei, come democratici e come sindacato. Come Cisl siamo scesi in molte piazze italiane a manifestare per esprimere solidarietà incondizionata all’Ucraina, a sostegno di uno Stato sovrano, di un popolo libero, europeo, unito nella resistenza all’invasione imperialista e sanguinaria di Putin. Abbiamo chiesto un forte sostegno umanitario per i profughi e la conferma delle sanzioni. Il dibattito che abbiamo promosso ci deve aiutare a capire meglio che cosa sta succedendo. Quali scenari sono possibili. Qual può essere il ruolo dell’Europa e dell’Italia. E se ci sarà davvero, come sta già avvenendo, una rincorsa al riarmo per la difesa dei propri confini nazionali”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *