Seguici su

Cittadini

I dipendenti tecnici del Comune di Torino in presidio per protestare contro le condizioni di lavoro

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 16 maggio, i dipendenti tecnici del Comune di Torino hanno organizzato un presidio di protesta per le condizioni in cui si trovano a lavorare, soprattutto per lavorare ai progetti per ottenere i finanziamenti del Pnrr, 113 milioni per biblioteche, mercati, scuole e strade. I lavoratori lamentano strumentazioni vecchie con le quali sono costretti a lavorare, sotto personale che li ha costretti a lavorare anche nel weekend e soprattutto che vengano realizzati dei corsi di formazione e di aggiornamento.

Dopo poco li ha raggiunti il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che avrebbe risposto, come riportato da Torino Oggi, rassicurando i dipendenti dicendo di “aver dato indirizzo alla direttrice per il potenziamento dei servizi tecnici”. “Vogliamo dare un fortissimo impulso alla digitalizzazione. Dobbiamo riportare l’efficienza dei servizi in tutti i settori, poi implementare la forza organica, così come accompagnare il turnover”. In passato la macchina comunale ha scontato meno attenzione della politica, ora c’è sindaco che fa più attenzione”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *